Termini e Condizioni

Importante
PER FAVORE LEGGI ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI. CONTENGONO INFORMAZIONI IMPORTANTI SUI SUOI DIRITTI E OBBLIGHI, nonché le limitazioni e le esclusioni che si applicano ai tuoi acquisti.
Termini e condizioni
I seguenti termini e condizioni regolano l’utilizzo di questo sito e l’acquisto di prodotti da parte dell’utente tramite questo sito. Utilizzando questo sito, effettuando un ordine con noi, stai indicando la tua accettazione dei seguenti termini e condizioni (i “Termini e condizioni”). I Termini e condizioni integrano eventuali termini o condizioni successivi inclusi in qualsiasi ordine di acquisto, indipendentemente dal fatto che tali termini o condizioni siano o meno firmati da noi. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a questo sito e ai presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento.
Diritto di autore
Le parti dichiarano non solo di conoscere la legge sul diritto d’autore, ma di volere che l’artista, oltre a conservare il diritto di proprietà e di controllo sulla propria opera, partecipi all’incremento di valore cui questa sarà soggetta siccome influenzato da ogni altra opera che l’artista ha creato od in seguito creerà.
art.1) L’artista direttamente trasferisce all’acquirente, che accetta, l’opera nelle premesse descritte e specificate per il prezzo già convenuto ed accettato per la valutazione dell’opera.
art.2) L’acquirente, per sé e per i propri eredi e/o aventi causa, si impegna a tra trasferire l’opera con le modalità contemplate nei successivi art. 14-15 obbligandosi altresì, nella predetta qualità, per il caso in cui, in futuro, l’opera oggi acquistata venga alienata, ceduta, donata, costituita in pegno, permutata, assegnata, e/o comunque trasferita, anche mortis causa, in forza di legge (e/o per il caso in cui essa opera sia andata distrutta ne venga corrisposto il valore) ad inviare all’artista od al suo agente, entro trenta giorni dall’avvenuto trasferimento, una copia dell’atto di trasferimento completo dell’indicazione dei dati del nuovo acquirente e del prezzo valore dell’opera insieme con 11 15% dell’importo risultante dalla differenza tra il prezzo della vendita ed il valore indicato nell’Atto di trasferimento immediatamente precedente.
art. 3) L’acquirente per sé e per i propri eredi e/o aventi causa (compresi esecutori testamentari, curatori etc.) dichiara che sarà direttamente responsabile nei confronti dell’artista, sapendo di agire, se e quando trasferirà l’opera, nella veste di depositario ad ogni effetto di legge ex art. 1782 cod. civ, della somma percentuale riservata al l’artista
art. 4) Le parti convengono che l’artista con il presente contratto non aliena né ce de all’acquirente, neppure in parte, il diritto alla riproduzione ed alla utilizzazione sia dell’opera sia dell’immagine di questa.
art. 5) Le parti convengono che, per il caso in cui l’acquirente procuri la possibilità di riprodurre e/o utilizzare l’opera e/o la sua immagine, esso acquirente dovrà preventivamente interpellare l’artista per ottenerne il consenso scritto.
art. 6) Le parti convengono che l’acquirente dovrà richiedere per iscritto all’artista il permesso di esporre l’opera in esposizioni e/o mostre d’arte sia private che pubbliche. Nella richiesta l’acquirente dovrà indicare il carattere dell’esposizione, il nome dell’organizzatore ed i nominativi dei partecipanti. L’artista potrà comunicare per iscritto al l’acquirente, entro giorni trenta dalla sua richiesta, il proprio veto a che l’opera og getto del presente contratto venga esposta.
art. 7) L’acquirente si obbliga ad imprestare all’artista, senza poter pretendere com pensi, l’opera per un periodo, anche non continuativo, di giorni sessanta per ogni quinquennio a far data dal giorno dell’ultimo trasferimento.
art. 8) Ove l’artista richieda all’acquirente l’opera per un tempo superiore a quello di cui al precedente articolo, egli dovrà corrispondere all’acquirente una somma part al 50% dei diritti e/o compensi eventualmente percepiti per la esposizione dell’opera.
art. 9) Nei casi preveduti al precedenti artt. 8-9 l’acquirente dovrà assicurare l’opera presso una primaria compagnia di assicurazioni.
art. 10) L’acquirente si obbliga a non modificare, alterare, distruggere, danneggiare l’opera per modo di conservarla sempre nelle condizioni originarie.
art. 11) L’acquirente si obbliga a consultare preventivamente l’artista nei casi in cui l’opera sia stata modificata, alterata, distrutta o danneggiata e l’artista mutualmente si impegna a prestare gratuitamente la propria opera di assistenza.
art. 12) Nei casi in cui l’acquirente percepisca diritti o compensi per l’esposizione dell’opera in mostre sia pubbliche che private, egli dovrà corrispondere all’artista (od al suo agente) Il 50% di essi compensi entro trenta giorni dalla data in cui li avrà incassati. art.
art. 13) L’opera viene trasferita accompagnata dall’avviso che fa fede dell’autenticità dell’opera e dell’esistenza del presente contratto per modo che tutti coloro che acqui stano o vengano in possesso dell’opera ovvero la trasferiscano, Intendano esporla, riprodurla e/o utilizzarla siano soggetti ed obbligati all’osservanza di tutte le clausole della presente convenzione.
art. 14) L’acquirente si obbliga, nel caso che l’opera venga successivamente in qualsiasi modo trasferita, a portare a conoscenza degli aventi causa l’esistenza vin colante del presente contratto facendo sottoscrivere agli stessi l’Atto di trasferimento compilato in ogni sua parte, nonché di adempiere alle obbligazioni di cui all’art. 3.
art. 15) L’artista riconoscerà come autentica soltanto l’opera trasferita con le modalità di cui ai precedenti articoli.
art. 16) il presente contratto conserverà piena efficacia tra le parti ed i loro eredi e o aventi causa per tutta la vita dell’artista e per i cinquanta anni successivi alla sua morte. Le disposizioni di cui agli artt. 7-8 hanno valore per tutta la durata della vita dell’Artista.
art. 17) Le parti già fin da ora convengono e riconoscono che dall’inadempimento alle clausole previste negli artt. 3-7-8-9-12-15 del presente contratto derivano al l’artista gravi danni suscettibili di valutazione economica.
art. 18) Tutte le eventuali controversie che potessero insorgere tra le parti e/o i loro eredi e/o aventi causa in ordine all’interpretazione ed all’applicazione del presente contratto saranno devolute al giudizio di un arbitro nominato dal Sovrintendente alle Belle Arti del Comune in cui è stato redatto il presente contratto.
Compravendita, locazione, esposizione in mostre pubbliche e private, qualsiasi trasferimento inter vivos e/o mortis causa, diritti di riproduzione e/o utilizzazione della presente opera o della sua immagine sono soggetti alle suddette condizioni ed alla cui osservanza ognuno è tenuto
Si dichiara espressamente di accettare tutte le condizioni prevedute e contestualmente si dichiara di impegnarsi direttamente nei confronti dell’artista.
Politica di accettazione dell’ordine
Il pagamento deve essere effettuato tramite i metodi di pagamento disponibili sul sito. La ricezione di una conferma elettronica o di altro tipo dell’ordine non implica la nostra accettazione del tuo ordine, né costituisce una conferma dell’ordine o della nostra offerta di vendita. Ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di accettare o rifiutare il tuo ordine o limitare la quantità dell’ordine per qualsiasi motivo. Per i pagamenti con carta di credito, tale pagamento è soggetto all’approvazione dell’istituto finanziario che emette la carta di credito e non saremo responsabili in alcun modo se tale istituto finanziario rifiuta di accettare o onorare la carta di credito per qualsiasi motivo. Potremmo inoltre richiedere ulteriori verifiche o informazioni prima di accettare qualsiasi ordine.
Politica di modifica dell’indirizzo
Se non inserisci l’indirizzo corretto sul tuo ordine per la spedizione e se l’ordine è già stato spedito e l’indirizzo deve essere modificato, è previsto un addebito della ulteriore spedizione necessaria per il raggiungimento del prodotto all’indirizzo corretto. Si prega di fare attenzione all’inserimento dei dati per assicurarsi che le informazioni del proprio indirizzo siano corrette sull’ordine. Elaboriamo gli ordini il più rapidamente possibile e vengono spesso spediti prima che tu possa contattarci per effettuare una modifica.
Errori tipografici
Nel caso in cui un prodotto sia elencato a un prezzo errato o con informazioni errate a causa di un errore tipografico o di errore nel prezzo o nelle informazioni sul prodotto, avremo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine effettuato per prodotti elencati al prezzo errato. Avremo il diritto di rifiutare o annullare tali ordini, a prescindere dal fatto che l’ordine sia stato confermato e l’addebito sulla vostra carta di credito. Se la tua carta di credito è già stata addebitata per l’acquisto e il tuo ordine viene annullato, emetteremo immediatamente un credito sul conto della tua carta di credito per l’importo dell’addebito o nel caso questo fallisca useremo i dati da te inseriti per completare il rimborso il più presto possibile.
Disponibilità e prezzi del prodotto
Non possiamo garantire la disponibilità dei prodotti e, tuttavia, questi articoli potrebbero non essere disponibili per la consegna immediata. Ci riserviamo il diritto, senza alcuna responsabilità o preavviso, di rivedere, interrompere o cessare di rendere disponibili alcuni o tutti i prodotti o di annullare qualsiasi ordine. I prezzi nel negozio online sono validi per quantità in stock e buoni solo se acquistati attraverso il nostro sito Web. Se hai bisogno di ulteriori articoli oltre a quelli disponibili, ti preghiamo di contattarci per i prezzi.
Spedizione e consegna
Spediamo con Mail Boxes Etc. Non siamo responsabili per eventuali problemi di spedizione e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi “ragionevoli” oltre i nostri tempi di consegna. I tempi di spedizione sono calcolati dall’elaborazione dell’ordine. A causa dell’elevata domanda, l’elaborazione degli ordini può richiedere da 1 a 2 giorni lavorativi. Non saremo responsabili dei ritardi di consegna per cause a noi esterne. Valgono i termini e le condizioni dei corrieri utilizzati per la spedizione documentabili online sui relativi siti web.
Resi e rimborsi
Tutte le richieste devono essere inviate all’indirizzo email info@unquadroalgiorno.it per assistere al meglio ogni casistica.
Si prega di includere nella mail la motivazione della richiesta.

Non utilizziamo cookies di terze parti né vendiamo i tuoi dati a terzi.